giovedì 5 agosto 2010

Una giornata in val di Non .....dimenticare

E' stata una bella gita quella in Val di Non.Siamo andati l'altro giorno io e una coppia di amici polacchi , lui Marcin e lei Ania, dovevamo incontrare la sciura Manuela di Firenze, che trascorre parte dell'estate a Fondo amena localita trentina, e dove ogni anno si ritrovano atleti di tutto il mondo per partecipare alla mitica "ciaspolada".Dei due amici polacchi dirò subito che sono persone colte e sensibili con tanti interessi tra cui il volontariato e di ciò che si occupano tra l'altro a Koszalin la loro citta nel nord della polonia. Marcin è anche giornalista alla TVP regionale, come corrispondente dalla sua regione.Dopo un pranzo rigorosamente con specialità trentine e cioè: canederli ,polente e cervo, funghi finferli ecc ecc...ci siamo recati al passo della Mendola da dove si può godere quello spettacolo che la foto documenta. Ridiscesi a Fondo passeggiatina digestiva lungo il laghetto Smeraldo.Tramite l'agenzia di Marcin e Ania l'anno scorso ho potuto trascorrere un mese, come volontario senior, a Karlino in un villaggio per bambini orfani, e poi una settimana a Kolobrzeg per un "worshop" ed è durante questa occasione che abbiamo conosciuto...sciura Manuela. Sempre a proposito di Polacchi devo mandare un caro saluto a Joanna ( parla benissimo l'italiano ) che l'altro giorno mi ha inviato delle foto sue e di suo marito in vacanza a Warsavia, non in Italia,peccato..Giornata indimenticabile, perchè poi, lungo il ritorno una telefonata mi annunciava che il mio lavoro, un racconto sulla esperienza vissuta come volontario senior, è stato premiato al concorso indetto per i 10 anni di attività dell'Agenzia Grundvigt. Sarà quindi mia premura pubblicare il testo dal titolo :Ciao Paolina, appena sarà possibile, penso dopo il 9 settembre, data fissata per la premiazione che si terra' a Firenze. E per ora è tutto, Grazie agli amici che mi seguono e un caloroso ciao da Mimmo.

Nessun commento:

Posta un commento